SPEDIZIONE VELOCE
logo
Ordina per
Top Selection
Genere
Vedi Altri ({{ generi.length-generi_visibili }})
Vedi Meno
Categorie
Vedi Altri ({{ smartags.length-smartags_visibili }})
Vedi Meno
Brand
Vedi Altri ({{ brands.length-brands_visibili }})
Vedi Meno
Taglia
Misure
Colori
Vedi Altri ({{ colori.length-colori_visibili }})
Vedi Meno
Prezzo
{{ new Intl.NumberFormat('it-IT', {style: 'currency',currency: 'EUR',minimumFractionDigits: 0}).format(slider.min) }} {{ new Intl.NumberFormat('it-IT', {style: 'currency',currency: 'EUR',minimumFractionDigits: 0}).format(slider.max) }}

Trovati 2079 articoli


Stai cercando uno di questi prodotti? Usa il nostro wizard!


Un cavo elettrico
è un componente elettrico che consiste in un insieme di più fili conduttori, avvolti tra di loro e rivestiti da uno o più strati di materiale che funge da isolante elettrico e protezione (guaina).
Ampiamente utilizzato nel campo dell'elettrotecnica, dell'elettronica e nelle telecomunicazioni, la sua funzione è la trasmissione di corrente elettrica o scambio di dati e informazioni a distanza.

Un cavo elettrico multipolare è un dispositivo molto comune in ogni contesto che preveda un impianto elettrico ed è formato, in sintesi, da tre elementi:
Il conduttore, generalmente in rame (due o più)
L’isolante, in gomma, pvc o resine (due o più)
La guaina che avvolge il tutto, sempre in pvc

I cavi multipolari si utilizzano ad esempio per alimentare elettrodomestici, per i quali con un solo cavo si trasportano la fase,il neutro e la messa a terra. 

Discorso diverso per gli impianti elettrici della casa per i quali si preferiscono cavi unipolari che poi vengono raggruppati all’interno delle canaline poste all’interno delle murature.
Le tipologie dei cavi elettrici sono molteplici e in funzione di quanti “poli” siano presenti all’interno. 

Cavi unipolari

cavi elettrici unipolari necessari per qualsiasi tipo di impianto elettrico, civile o industriale.
I cavi unipolari, cioè quelli con un solo conduttore isolato, vengono utilizzati per vari scopi. Ad esempio qui potrai trovare i cavi coassiali per il segnale televisivo, oppure i cavi per gli impianti solari.
Lo scopo principale dei cavi elettrici unipolari è senza dubbio la trasmissione di corrente negli impianti elettrici civili.
Le classiche matasse di cavo colorato che si trovano in tutti i cantieri in corso per intenderci.